Azienda Sanitaria Locale Roma 6 - Regione Lazio
 
 
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Parole chiave

DISTRETTO H5 - VELLETRI
 

UOS Cure Intermedie

INDIRIZZO via San Biagio, 19/21 Velletri - 2° piano
RESPONSABILE Dott.ssa Sandra Sacchetti
RECAPITI
  • Responsabile D.ssa Sandra Sacchetti - tel. 06 9327 2447 Fax 06 9327 2467
  • Coordinatrice Simona Ippoliti 06 9327 2391
  • Accoglienza Utenti 06 9327 2427
  • Geriatra D.ssa Palazzotto 06 9327 2977
  • Assistente Sociale D.ssa Marina Varroni 06 9327 2485
  • Accoglienza Fisioterapia - Fisiatra Dott.ssa Marina Cioè - 06 9327 2411
MODALITA' DI ACCESSO / ORARI IL PRIMO ACCESSO AL SERVIZIO AVVIENE TRAMITE P.U.A. (Punto Unico di Accesso) vedasi sezione dedicata. Per poter accedere al Servizio ADI è necessaria la richiesta di attivazione da parte del Medico di Base attraverso la compilazione della cartella del Servizio; la stessa cartella dovrà essere firmata dal paziente e riconsegnata ai medici del CAD nei giorni ed orari stabiliti, seguirà una valutazione da parte della UVM dell'idoneità alla presa in carico del paziente. La UVM (Unità di Valutazione Multidimensionale) composta dal medico, assistente sociale e coordinatore infermiere si recherà al domicilio del paziente, previo contatto telefonico, per la valutazione delle condizioni del paziente (stato di autonomia e presenza o assenza di deterioramento cognitivo), nello stesso tempo verrà lasciata al paziente e/o ai suoi familiari la Carta dei Servizi del CAD
DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO Le Cure Internedie hanno come obiettivo principale l'assistenza ai soggetti fragili:
  • Attraverso l'ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) l’attività viene rivolta ai soggetti in condizioni di non autosufficienza, permanente o temporanea che determini l’impossibilità ad accedere alle strutture sanitarie ambulatoriali, residenti nel territorio del Distretto o con domicilio sanitario nello stesso, senza limiti di età e senza limiti di reddito;
  • Attraverso l’Assistenza Domiciliare ad Alta Intensità (ADIAI), che è rivolta a pazienti residenti nel territorio del Distretto, in dimissioni dai reparti ospedalieri ad alta intensità e affetti da malattie neurodegenerative, da insufficienza respiratoria cronica grave con necessità di Ventilazione Meccanica Domiciliare invasiva e non, o totalmente dipendenti da ventilatore, con operatori sanitari;
  • Attraverso le valutazione per: ricoveri in RSA - Hospice - Assistenza Riabilitativa ex Art. 26
  • L' Assistenza Domiciliare è un servizio territoriale attraverso il quale l'Azienda Sanitaria garantisce l'erogazione di interventi socio sanitari al domicilio del paziente per anziani non autosufficienti e per cittadini che si trovano in condizione temporanea o permanente di non autosufficienza, al fine di favorire la permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale, riducendo così il ricorso all'ospedalizzazione impropria.
PRESTAZIONI EROGATE
  • Attività valutativa e di controllo dell' assistenza sanitaria in regimedi ricovero residenziale
  • Autorizzazione al rinnovo ricovero in RSA, Hospice, tramite Unità Valutativa
  • Valutazione e controllo dei piani assistenziali individuali tramite Unità Valutativa
  • Monitoraggio e controllo per inserimento in lista di attesa in RSA
  • Gestione informatica delle cartelle individuali
  • Le prestazioni erogate dall' ADI sono:
    • Prestazioni mediche specialistiche (Geriatriche, Cardiologiche, Fisiatriche, Neurologiche ed Urologiche). Valutazioni per ricoveri in Rsa, Hospice, fisioterapia ex art.26
    • Terapie Riabilitative e Fisiokinesiterapiche a domicilio
    • Consulenze Sociali
    • Prestazioni Infermieristiche: prelievi ematici, medicazioni, cambio catetere vescicale,Elettrocardiogramma ecc.
MODULISTICA NECESSARIA Per tutte le prestazioni erogate è necessaria la richiesta su impegnativa regionale del medico di base con la dicitura "a domicilio"
 
 
MODULISTICA
 
INFORMAZIONI UTILI
 
Ricoveri

Per ricoveri in RSA o iscrizione nella lista di attesa è necessaria la scheda valutativa formulata dalla UVM di competenza.
Per ricoveri in Hospice è necessario presentare la richiesta formulata dal medico di medicina generale o dal medico specialista o dal medico ospedaliero, direttamente alla struttura di ricovero scelta o tramite i Punti Unici di Accesso (PUA)

 
 
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