Azienda Sanitaria Locale Roma 6 - Regione Lazio
 
 
  •  Polo H1
      Frascati
  •  Polo H1
      Marino
  •  Polo H2
      Albano Laziale
  •  Polo H2
      Genzano
  •  Polo H3
      Velletri
  •  Polo H4
      Anzio
 
Parole chiave

POLO OSPEDALIERO H2 - ALBANO
 

UOC Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza

DIRETTORE Dott.ssa Simona Curti
COORDINATRICE CPSI Maria Vittoria Padroni
PERSONALE MEDICO
  • dr.ssa Ursula Basile, dr.ssa Antonella Cacchioni, dr. Andrea Cardillo, dr.ssa Barbara D’Andrea, dr.Salvatore De Martino, dr.ssa Lucia De Santis, dr. Antonio Grillo, dr.Giovanni Mosiello, dr.ssa Vanna Rollando, dr.ssa Maria Rosaria Sanfelice, dr. Fabio Strati
RECAPITI
  • Direttore: 06 9327 3255
  • Infermiere Coordinatore: 06 9327 3256
DOVE SIAMO Il Pronto Soccorso si trova al piano terra dell’Ospedale San Giuseppe e si raggiunge dirigendosi all’ingresso dell’Ospedale seguendo le indicazioni EMERGENCY ingresso pedonale e ingresso ambulanze
DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO Il Pronto Soccorso gestisce le urgenze/emergenze del territorio, accettando pazienti provenienti dal sistema 118 ed accessi diretti.
All’interno del Pronto Soccorso si trovano: una sala di attesa, una postazione triage globale, tre sale visita, sala rossa, due stanze di degenza dedicate alla Breve Osservazione, una stanza dedicata alla vittime di violenza e stalking denominata ‘stanza verde’, una stanza di degenza riservata per l’isolamento delle malattie infettive
PRESTAZIONI EROGATE Il Pronto Soccorso fornisce prestazioni a tutte le persone in situazioni di emergenza/urgenza che non possono essere erogate da MMG, dal Servizio di Continuità assistenziale ( Ex Guardia Medica) o dagli Ambulatori polispecialistici e comunque non rinviabili.
Medici e Infermieri sono qualificati e aggiornati per svolgere le varie attività e si avvalgono della necessaria strumentazione e di tutti i Servizi diagnostici e dei consulenti specialisti dell’Ospedale.
L’attività è così articolata:triage, diagnosi e cura,osservazione, ricovero, dimissione, trasferimento assistito, educazione sanitaria.
MODALITA’ DI ACCESSO E ORARI Il Pronto Soccorso è attivo tutti i giorni h 24.
L’accesso è regolato soltanto dalla priorità della patologia da trattare in base alla quale, con il sistema TRIAGE, l’Infermiere specializzato stabilisce la priorità ad ogni paziente assegnando un codice colore.
Non è necessaria alcuna modulistica.

Ritiro referti:
  • Per richiedere e ritirare i referti/verbali ci si rivolge al CUP dell’Ospedale.
  • Per chiedere e ritirare le immagini radiologiche ci si rivolge all’Accettazione radiologica
MODULISTICA NECESSARIA  
 
INFORMAZIONI UTILI
 
Dimissione:

Il Sistema di trasporti Aziendale ASL RM 6 garantisce il trasporto gratuito, in uscita dal Pronto Soccorso, a tutti i pazienti che per continuità assistenziale devono effettuare prestazioni non eseguibili presso il P.O. di Albano o che debbano essere trasferiti presso altro Presidio per ricovero disposto dal Medico di Pronto Soccorso.

Il trasporto per il rientro a domicilio avviene tramite attivazione di ambulanze private la cui spesa è a carico del richiedente o del parente dell’assistito.


Orario entrata visitatori:

Nei locali visita pazienti accede sempre e soltanto il paziente.
Il Medico invita i parenti ad entrare solo in caso di necessità e in casi particolari (bambini,persone disabili, anziani non collaboranti) o qualora si ritenga opportuno far rimanere un parente accanto all’assistito.

 
 
© 2014 - ASL Roma 6 - sede legale: Via Borgo Garibaldi, 12 - 00041 Albano Laziale (RM) - Partita I.V.A. e C. Fiscale: 04737811002