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Attività associazioni volontariato c/o Casa Salute Rocca Priora

Lettera del Direttore Generale ai sindaci del Distretto H1


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3° Ediz. (gratuito)

Casa della Salute
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Con deliberazione n. 298 del 06.05.2015 si è preso atto dell'accordo per la realizzazione e lo sviluppo della Biblioteca virtuale Alessandro Liberati del Servizio Sanitario Regionale del Lazio

Il Sole 24 Ore - Banca Dati



U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

NUMERO VERDE 800 489 984

***raggiungibile solo da telefono fisso***


L’URP è un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati e ne promuove la partecipazione contribuendo, così, al miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate dall'Azienda.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) facilita l’incontro e la relazione tra l'Azienda e il Cittadino.

Rispettando i principi della trasparenza, garantisce un’informazione chiara e riservata riguardo ai servizi, alle attività e alle corrette procedure di accesso alle prestazioni e ai percorsi a tutti i livelli di assistenza: prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

Assicura un ascolto attento e una risposta personalizzata, grazie al rapido contatto con tutti i servizi e gli uffici dell’Azienda.

In particolare:

  • accoglie, ascolta e fornisce assistenza all’interno delle strutture sanitarie aziendali;
  • offre al cittadino una informazione chiara sulle attività, sui servizi, sui percorsi (cosa fare per) sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni (orari, sedi, documenti necessari);
  • raccoglie e gestisce i reclami, i suggerimenti e gli encomi che il cittadino invia e si occupa di seguire tutto il percorso: dall’istruttoria fino alla risposta finale;
  • distribuisce il materiale relativo a campagne informative dell'Azienda.

SEDI TERRITORIALI

ALBANO LAZIALE DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 2

  • OPERATORI: Maria Grazia Mengoni, Cinzia Pinna
  • INDIRIZZO: Via Gallerie di Sotto, 2 Albano Laziale
  • TELEFONO: 0693273920, 0693273926
  • FAX: 0693273855
  • E-MAIL: relazioni.pubbliche@aslroma6.it

FRASCATI DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 1

  • OPERATORE: Pasqualina Gennarelli
  • INDIRIZZO: Via Enrico fermi, 2 Frascati
  • TELEFONO 0693274314
  • E-MAIL: urp.frascati@aslroma6.it

ANZIO-NETTUNO DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 6

  • OPERATORI: Adele Cantatore, Serenella Picchioni
  • INDIRIZZO: Via Aldobrandini, 32 Anzio
  • TELEFONO: 0693276320
  • E-MAIL: urp.nettuno@aslroma6.it

ORARI DI APERTURA E RISPOSTA TELEFONICA

  • Dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
  • martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00


PROCEDURA PER RECLAMI, SUGGERIMENTI ED ENCOMI

L'URP riceve le osservazioni, le opposizioni e i reclami in qualunque forma presentati dai singoli cittadini-utenti, parenti e affini, o da Associazioni o Organismi riconosciuti che li rappresentano.

Provvede a dare tempestiva risposta al cittadino-utente per le segnalazioni e i reclami che risultano di immediata soluzione; in caso contrario, predispone l'attività istruttoria secondo le disposizioni vigenti e la procedura interna di pubblica tutela.

In caso di encomi, ne mette a conoscenza la struttura di riferimento ed invia una lettera di ringraziamento all’utente.


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Utilizzando apposita scheda per la raccolta dei reclami, suggerimenti ed encomi, disponibili on line sul sito o presso gli Uffici Pubbliche Relazioni, i Dipartimenti, i Distretti Socio Sanitari e Presidi Ospedalieri

  • consegna a mano presso gli uffici territoriali

  • via fax ai seguenti numeri: 06 93273855 (URP Albano Laziale) - 06 93273866 protocollo generale;

  • posta elettronica ai seguenti indirizzi:
    • relazioni.pubbliche@aslroma6.it
    • urp.frascati@aslroma6.it
    • urp.nettuno@aslroma6.it
    • servizio.protocollo@pec.aslroma6.it

  • tramite posta R/R presso l’indirizzo dei soggetti abilitati alla ricezione

  • telefonicamente; l'addetto alla ricezione prenderà nota su apposita scheda.

  • Alla segnalazione telefonica dovrà comunque seguire una nota scritta trasmessa secondo i canali su riportati.


NORMATIVA DI RIFERIMENTO

• Legge 241 del 7.8.1990 ''Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi''.

• D.P.R. 352 del 27.6.1992 "Regolamento per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi, in attuazione dell’art. 24, comma 2, della legge 7 agosto 1990, n. 241, recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".

• Decreto Legislativo 502 del 30.12.1992 "Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell’articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421".

• Decreto Legislativo 29 del 3.2.1993 "Razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell’articolo 2 della legge 23 ottobre 1992, n. 421".

• D.P.C.M. del 27.1.1994 "Principi sull'erogazione dei servizi".

• D.P.C.M. dell’11.10.1994 "Direttiva sui principi per l'istruzione ed il funzionamento degli uffici per le relazioni con il pubblico".

• D.P.C.M. del 19.5.1995 "Schema generale di riferimento della Carta dei servizi pubblici sanitari".

• Legge 7 giugno 2000 n. 150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni"

• Decreto del Presidente della Repubblica 21 settembre 2001 n.422 "Regolamento recante norme per l’individuazione dei titoli professionali del personale da utilizzare presso le pubbliche amministrazioni per le attività di informazione e di comunicazione e disciplina degli interventi formativi"


MODULISTICA


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