07/03/2019

8 marzo, a Marino e ad Albano due appuntamenti con la prevenzione al femminile

In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo, nel territorio della Asl Roma 6 avranno luogo due appuntamenti focalizzati su screening e prevenzione.

Si svolgerà a Marino la terza edizione di "La salute è donna", evento organizzato da Comune, Asl Roma 6, Croce Rossa, AssoHandicap e Caritas. Tante le iniziative in programma fra screening oncologici, prelievi, test e incontri informativi. La Asl Roma 6 effettuerà, presso l'ambulatorio di Ginecologia (III piano) dell'Ospedale San Giuseppe di Marino, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00:
•     Screening citologici (Pap test sia per donne in fascia d'età, fra 25 e 29 anni, che fuori fascia, 28-24 e di oltre 64 anni; Hpv test per le donne fra 30 e 64 anni)
•     Visite ginecologiche a richiesta (9,00-13,00)
•     Colloqui informativi sull’importanza dell’utilizzo del Pap test e del test Hpv per la prevenzione del tumore al collo dell’utero e della vaccinazione anti HPV recentemente validata anche per gli  uomini.
Ulteriori informazioni nella locandina in allegato.

Nel pomeriggio, invece, dalle ore 15 presso la sala nobile di Palazzo Savelli (piazza Costituente, 1) ad Albano, avrà luogo il convegno organizzato da Comune, Andos Albano Laziale e Asl Roma 6, intitolato "Lo screening mammografico ieri, oggi e domani", in occasione del trentennale dell’avvio dell’attività senologica ad Albano Laziale per la Asl Roma 6.
Per saperne di più, scarica la locandina in allegato.

File allegati alla sezione:

Locandina "La salute è donna"
Locandina "Lo screening mammografico ieri, oggi e domani"