09/05/2022

9-15 maggio: Settimana Nazionale del Mal di Testa

Da lunedì 9 maggio e fino a domenica 15 si celebra la Settimana Nazionale del Mal di Testa, promossa dalla SIN (Società Italiana di Neurologia) e dalla SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) che hanno organizzato una campagna di sensibilizzazione “social” rivolta alla popolazione dal titolo “Mettiamoci la faccia”.

Nel corso della Settimana, coloro che soffrono di mal di testa sono invitati a registrare un breve video di massimo un minuto contenente una domanda sulla patologia a cui risponderà uno degli esperti della SIN o della SISC.

I video devono essere inviati a social@neuro.it.

Presso la Asl Roma 6 è attivo un ambulatorio per le cefalee.

​Il Centro è autorizzato alla prescrizione di anticorpo monoclonale e alla somministrazione di tossina botulinica.

L’ambulatorio per la diagnosi e la cura delle cefalee esegue la prima visita con inquadramento diagnostico, controlli successivi ed eroga trattamenti con le prestazioni seguenti:

• terapia farmacologica
  • infiltrazioni con tossina botulinica
  • blocco del Grande nervo Occipitale
  • somministrazione di Anticorpi Monoclonali
  • blocco del ganglio sfeno-palatino

per info su come accedere visita la pagina:

Ambulatorio di Terapia del Dolore e delle Cefalee - ASL Roma 6