Elementi Navigazione

19/04/2019

Andante Moderato: ricomincia il 4 maggio il trekking "dolce" della Asl Roma 6

Comincerà sabato 4 maggio con un percorso lungo l'Appia antica l'edizione primaverile di Andante Moderato, il gruppo di cammino organizzato dalla Casa della Salute di Rocca Priora della Asl Roma 6 con la collaborazione di Aics (Associazione italiana cultura e sport) e Sci club Les Chateaux di Rocca Priora (aderenti al Tavolo misto di partecipazione aziendale), con l’obiettivo di offrire un’occasione di socializzazione e benessere attraverso una moderata attività fisica a contatto con la natura. 

È dimostrato che praticare movimento con regolarità produce benefici significativi sulla salute complessiva: aiuta a tenere sotto controllo il peso e influisce positivamente sul benessere psicologico, riducendo il rischio di patologie croniche (come malattie cardiovascolari, diabete, osteoporosi).

Un gruppo di cammino è un’attività motoria organizzata, nella quale un gruppo di persone di qualsiasi età, in particolare anziani con patologie croniche, hanno la possibilità di camminare insieme lungo itinerari prestabiliti, assistiti da un istruttore e da un accompagnatore. Gli appuntamenti per le passeggiate con il Gruppo di cammino sono a cadenza settimanale, il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30 circa.

La partecipazione è gratuita. 
Per conoscere il calendario completo scarica i file in allegato e per ulteriori informazioni telefona ai numeri 06/93274504 - 06/93274505 o scrivi a partecipa@aslroma6.it.

File allegati alla sezione:

Andante Moderato Brochure fronte
Andante Moderato Brochure retro
Andante Moderato Locandina
Modulo di adesione