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04/02/2020

ASL Roma 6, presentazione del Piano della Perfomance 2020

Sarà presentato ufficialmente venerdì 7 febbraio, presso l’Ospedale dei Castelli, il Piano della Perfomance 2020 della ASL Roma 6, frutto di un lavoro fondato sul confronto, la condivisione e la partecipazione dei cittadini all’insegna della trasparenza.

Attraverso il Piano della Performance “in conformità alle risorse assegnate e nel rispetto della programmazione sanitaria regionale e dei vincoli normativi e di bilancio, vengono individuati obiettivi strategici ed operativi, indicatori e risultati attesi. Tali obiettivi costituiscono il punto di riferimento per la “contrattazione e definizione degli obiettivi specifici“ di ogni Unità Operativa.

“Il Piano della Performance è lo strumento di 'trasparenza' dell’ente per eccellenza nei confronti dei portatori di interesse a tutti i livelli istituzionali, in grado di esplicitare le strategie aziendali, gli obiettivi del sistema e la capacità di raggiungere i traguardi prefissati, evidenziando punti di forza e punti di criticità previsti nel percorso”.

Rispetto ai precedenti Piani dell’Azienda la vera innovazione di questo targato 2020, consiste nell’essere il documento finale di un complesso processo di scambio e confronto avvenuto grazie allo strumento dei “Laboratori”, gruppi di lavoro all’interno dei quali ogni aspetto è stato affrontato con consapevole spirito critico e costruttivo. Non solo.

In linea con il Dipartimento di Funzione Pubblica - Linee Guida N 4/2019 sulla Valutazione partecipativa nelle P.A. saranno presenti al meeting per la prima volta i rappresentanti dei cittadini: c.d. "Tavolo Misto di Partecipazione" aziendale.

L’Azienda ha coinvolto molti attori della Asl Roma 6 ed attivato molti processi al fine di individuare aree di intervento su cui lavorare nel 2020 per migliorare le performance richieste, valorizzando il contributo di ognuno al processo da migliorare, accrescendo il senso di appartenenza e cercando di premiare il 'merito'.

Il traguardo finale è valorizzare il capitale umano, migliorare l’organizzazione delle strutture e offrire così servizi più all’altezza dei bisogni dei cittadini.

Il Piano sarà anche pubblicato sul sito web dell'Azienda, al fine di assicurarne la massima diffusione e trasparenza.