Elementi Navigazione

04/12/2020

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2021-2023: avviso di consultazione pubblica

 

La Asl Roma 6, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), ai sensi dell’art. 1, comma 8 della Legge n. 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione), deve approvare entro il mese di gennaio 2021 l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione del Piano per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023.

Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, si invita chiunque voglia partecipare alla presente consultazione, a prendere visione dei Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza adottati negli anni precedenti e del Codice di comportamento integrativo dei dipendenti della Asl Roma 6, pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”.

Si segnala inoltre che sul sito internet istituzionale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) è pubblicato il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019, approvato con deliberazione n. 1064 del 13.11.2019, recante indicazioni strategiche di livello nazionale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

Le proposte e le osservazioni, debitamente sottoscritte, dovranno essere indirizzate al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo o invio tramite servizio postale all’indirizzo Asl Roma 6, via Borgo Garibaldi 12, 00041 - Albano Laziale, o trasmesse con posta certificata all’indirizzo servizio.protocollo@pec.aslroma6.it entro e non oltre le ore 12:00 del 20.12.2020.  

La Asl Roma 6, in sede di predisposizione dell'aggiornamento del PTPCT 2021-2023 terrà conto degli eventuali contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e riportato in apposita sezione del PTPCT 2021-2023.

Il Piano di cui trattasi, dopo l’approvazione, sarà pubblicato sul sito istituzionale della Asl Roma 6 nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti – Prevenzione della corruzione", alla libera visione di chiunque e aperto ai contributi che i soggetti interessati alla partecipazione vorranno far pervenire.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

 

Responsabile Prevenzione della Corruzione

Dott. Ettore Pompili