Elementi Navigazione

04/10/2019

Ginecologia-Ostetricia, convegno sulle pratiche assistenziali all'Ospedale dei Castelli

Gli specialisti chiamati a relazionare al convegno "Nuove e vecchie sfide nella pratica ostetrico-ginecologica", il 4 ottobre 2019 all'Ospedale dei Castelli dalle 8:30 alle 17:00, tratteranno gli aspetti pratici dell'assistenza, alla luce delle più recenti conoscenze scientifiche. Nella prima parte del congresso si parlerà di ostetricia e di due delle principali sfide che gli specialisti sono chiamati ad affrontare: la prematurità e la riduzione dei tagli cesarei primari legati al parto.

 Nella seconda parte, nel pomeriggio, si affronteranno alcune delle vecchie sfide in ginecologia che ancora generano dubbi e che sono iper-presenti nella pratica quotidiana: endometriosi, fibromi, lesioni precancerose e tumori. 

Gran parte degli utenti che afferiscono all'Ospedale dei Castelli fanno esperienza di un luogo di cura in cui qualità, competenza e comunicazione continua con i pazienti e le loro famiglie fanno la differenza.

Uno dei compiti principali dell'Ospedale dei Castelli è far sì che il cerchio assistenziale propugnato dagli specialisti territoriali, medici di famiglia e dai consultori chiuda l'esito clinico in un luogo dove l'innovazione tecnologica, le eccellenze professionali uniti alla complessità erogata secondo moderni modelli basati sull'intensità di cure garantiscono la salute dei cittadini.

File allegati alla sezione:

Programma dei lavori