17/10/2019

In arrivo investimenti per il potenziamento dell'Ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno

Il Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, ha incontrato nel primo pomeriggio di ieri l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato, il Direttore regionale della programmazione sanitaria, Renato Botti, il sindaco di Anzio, Candido De Angelis e il sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, alla sede dell’Assessorato regionale, sul futuro dell'Ospedale ‘Riuniti’ di Anzio e Nettuno.

“L’incontro si è svolto in un clima di correttezza istituzionale ed è stato l’occasione per esaminare il documento presentato nella riunione congiunta dei due Consigli comunali lo scorso 26 settembre – spiega l’Assessore D’Amato al termine della riunione – Abbiamo condiviso con i sindaci i cronoprogrammi in essere per migliorare l’attività degli ospedali ‘Riuniti’ di Anzio-Nettuno sia per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche che per le risorse di personale. Abbiamo comunicato inoltre che nella programmazione degli interventi di edilizia sanitaria ci sarà uno stanziamento aggiuntivo che ammonta a 1 milione e 256 mila euro per la messa a norma delle facciate e per la scala di emergenza che porterà a oltre 5 milioni di euro gli interventi previsti sul nosocomio. E’ stata data la disponibilità alla Asl di finanziare una nuova progettazione per l’ampliamento ed il miglioramento funzionale degli spazi interni del Pronto Soccorso”. Sul punto nascite “ci sarà un affiancamento del Comitato regionale percorso nascite e i sindaci – conclude D’Amato - si sono impegnati a svolgere un lavoro di analisi con i rispettivi servizi anagrafici”.

“Sono inoltre in dirittura di arrivo – conclude il Dg Mostarda – le procedure per le nuove tecnologie e per il reperimento del personale medico, infermieristico e di supporto”.