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DISTRETTO H1 - FRASCATI

UOS Cure Primarie

INDIRIZZO

Via Enrico Fermi, 2 - 00044 Frascati

 

Dirigente Medico Responsabile Dott. Angelo Raffaele Villani
email: cure.primarie.dh1@aslroma6.it - tel. 09.9327.4465 - 06.9327.4468

Segreteria: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 

MODALITA' DI ACCESSO / ORARI
 

SPORTELLO ASUR (ex CUP)

Frascati Via E. Fermi n. 2 dal lunedì al venerdì dalle 10.30-13.30 e dalle 14:00 alle 16:30.

  • Scelta e/o cambio e revoca del medico di base e del pediatra di libera scelta
  • Domiciliazione Sanitaria Temporanea al SSR per cittadini domiciliati temporaneamente
  • Iscrizione Volontaria Comunitari ed ExtraComunitari al SSR
  • Assegnazione medico per pazienti in RSA
  • Acquisizione, registrazione ed invio domande in deroga per scelta MMG e PLS
  • Rilascio tessera sanitaria - Team (rilascio sostitutivo TEAM in caso di smarrimento)

N.B. Se il Medico o il Pediatra è componente di una forma associativa (UCP, Rete, Gruppo) l’assistito, al momento della nuova scelta deve produrre la liberatoria del medico revocato.

 

Documenti necessari per ITALIANI RESIDENTI

  • Copia documento di riconoscimento
  • Copia codice fiscale (autocertificazione)
  • Se minore (copia documenti di riconoscimento di entrambi i genitori o tutore)

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Documenti necessari per ITALIANI DOMICILIATI

  • Copia documento di riconoscimento
  • Copia codice fiscale o tessara sanitaria
  • Motivo del domicilio
    • Salute (serve il cert. medico)
    • Lavoro (serve il contratto di lavoro, o partita IVA, o iscrizione Camera di commercio)
    • Studio (serve un cert. di frequenza)

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Documenti necessari per CITTADINI COMUNITARI

  • Copia documento di riconoscimento italiano e del Paese di provenienza
  • Copia codice fiscale (autocertificazione)
  • Copia contratto di lavoro o attestato di soggiorno permanente del Comune residenza
  • Copia ultima busta paga e/o copia documentazione versamento contributi INPS
  • Se disoccupati iscrizione centro per l’impiego (autocertificazione)

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Documenti necessari per CITTADINI EXTRACOMUNITARI

  • Copia permesso di soggiorno
  • Codice fiscale (autocertificazione)
  • Documento di riconoscimento

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Esenzioni ticket per patologia, malattie rare e invalidità

Frascati Via E. Fermi n. 2, presso sportelli ASUR (ex CUP) dal lunedì al venerdì dalle 10.30-13.30 e dalle 14:00 alle 16:30.

Documenti necessari per il rilascio e rinnovo delle esenzioni:

  • Fotocopia del documento d’identità
  • Tessera sanitaria (in visione)
  • Certificato specialistico attestante la patologia ed il codice per cui si chiede l’esenzione o il verbale d’invalidità civile o di servizio (fotocopia).

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Esenzioni ticket per reddito

Frascati Via E. Fermi n. 2, presso sportelli ASUR (ex CUP) dal lunedì al venerdì dalle 10.30-13.30 e dalle 14:00 alle 16:30.

Documenti necessari:

  • Copia documento di riconoscimento
  • Copia codice fiscale del dichiarante
  • Compilazione modulo di autocertificazione in duplice copia

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve, solo a causa di malattia:

  • Delega con copia documento delegante e delegato
  • Compilazione modello “dichiarazione temporaneo impedimento” (vd. modulistica allegata)
  • Copia codice fiscale del dichiarante

 

Attivazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - TS e FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico)

Frascati via E. Fermi n. 2 (stanza n. 119) - dal martedì al venerdì: 09.00 - 12.00

Casa Salute Rocca Priora (stanza n. 96) - Venerdì: 09.00 - 12.00

Documenti necessari:

  • Copia documento di riconoscimento
  • Tessera TEAM (in visione)

 

Assistenza Sanitaria Estero

Frascati Via E. Fermi n. 2 (stanza 119)

  • assistenza sanitaria paesi UE (modello S1, S2)
  • assistenza sanitaria paesi extra UE (DPR 618/80)
  • assistenza sanitaria paesi in convenzione bilaterale con l’Italia

 

Su appuntamento dal martedì al venerdì 9.00 - 12.00

  • 06.9327.4465  - ufficioestero.dh1@aslroma6.it

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Consegne Ricette Celiachia

Frascati Via E. Fermi, 2 (stanza 117)

  • Martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 - 13.00
  • Per prenotazione 06.9327.4471

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato

 

Assistenza indiretta

Frascati Via E. Fermi n. 2 (stanza 119 06.9327.4459 )

  • Dal martedì al venerdì dalle 09.00 - 12.00
    (acquisizione documentazione e autorizzazione eventuale rimborso per spese mediche correlate)

 

Prestazioni erogate:

  • Autorizzazione cure procreazione medicalmente assistista (PMA)
  • Autorizzazione trapianti L. 41/2002
  • Autorizzazioni cure di alta specializzazione all’estero con rilascio modello S2
  • Autorizzazione cure fuori regione per prestazioni al di fuori dei LEA
  • Autorizzazione radioterapia, adroterapia, protonterapia, ecc..
  • Autorizzazione terapie farmacologiche per malattie rare
  • Autorizzazioni alimenti speciali per malattie metaboliche (con piano terapeutico e ricetta del medico prescrittore)
  • Autorizzazione cure odontoiatriche per la vulnerabilità sanitaria e sociale

 

Documenti necessari:

  • Certificazione della diagnosi rilasciata da uno specialista di struttura pubblica e/o convenzionata;
  • Appuntamento per visita e/o ricovero del Centro Specialistico.
  • Copia documento di riconoscimento
  • Se minore o diversamente abile, documento di riconoscimento dei genitori e/o tutori
  • Copia tessera sanitaria

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato


 

Richieste per rimborso spese mediche

Frascati Via E. Fermi, 2 (stanza 116  06.9327.4461)

  • Dal martedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00

Prestazioni erogate:

  • Rimborso spese mediche necessarie ed urgenti sostenute in strutture pubbliche e convenzionate estere
  • Rimborso spese mediche preventivamente autorizzate
  • Rimborso Km effettuati per il trasporto pazienti dializzati
  • Rimborso spese sostenute da pazienti in trattamento dialitico domiciliare
  • Rimborso radioterapia
  • Rimborso Legge 41 per persone con trapianto d’organo

 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega con copia documento delegante
  • Copia documento identità del delegato




Medici di Medicina Generale, Pediatri di libera scelta Specialisti e Medici di Continuità Assistenziale

Frascati via E. Fermi n. 2 (stanza 118)

  • Martedì 09.00 - 12.00 / 14.30 - 16.00 e venerdì 09.00 - 12.00
  • Tel. 06.9327.4467 - email: cure.primarie.dh1@aslroma6.it

Prestazioni erogate:

  • Incarichi, sostituzioni, prosecuzioni età pensionabile e cessazioni.
  • Rilascio credenziali Sistema TS, codici busta.
  • Mutui e pignoramenti.
  • Verifica e liquidazione (indennità informatica, ricetta dematerializzata, etc)
  • Acquisizione, registrazione ed invio domande in deroga per scelta MMG e PLS,
  • Acquisizione, controllo, validazione e registrazione prestazioni extra (PPIP).
  • Campagna Vaccinale Antinfluenzale (coordinamento, gestione e liquidazione)
  • Campagna Vaccinale Antipneumococcica (coordinamento, gestione e liquidazione)
  • Continuità Assistenziale (controllo e gestione territoriale)
  • Consegna ricettari per MMG, PLS, specialisti e strutture sanitarie
  • Monitoraggio e controllo dell’Appropriatezza Prescrittiva (CAPD)
     

 

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Le Cure Primarie hanno come obiettivo prioritario quello di garantire a tutte le persone, indipendentemente dal luogo di residenza, dal reddito e dal livello socio-culturale, che per qualsiasi motivo soggiornano sul territorio di competenza, facilità nell’accesso all’assistenza medica primaria, specialistica e alla continuità nella cura, oltre a svolgere funzioni amministrative necessarie al buon governo delle attività proprie del distretto sanitario territoriale.
 

MODULISTICA