Elementi Navigazione

DISTRETTO H3 - CIAMPINO

PUA - Punto Unico di Accesso

 

 

INDIRIZZO

  • via Mario Calò, 5 Ciampino
  • Marino - presso P.O. San Giuseppe Marino
     

RECAPITI

  • Ciampino tel. 06.9327.5537
  • Marino tel. 06.9327.3007
  • e-mail: pua.dh3@aslroma6.it

PRESTAZIONI EROGATE

Presa in carico


MODALITA' DI ACCESSO / ORARI

  • CIAMPINO: accesso libero dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.00 martedì e giovedì su appuntamento
  • MARINO: lunedì, mercoledì e venerdì 09.00/12.00

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Il Punto Unico di Accesso è una funzione del Distretto Socio Sanitario, in grado di fornire informazioni e orientamento alle persone, risolvere problemi semplici e affrontare i casi più complessi.

I casi complessi vengono inviati verso le sedi adeguate (servizi sociali o sanitari)  sviluppando un progetto individuale e definendo le responsabilità delle attività integrate mediante la "presa in carico".

Il PUA deve garantire la massima apertura a tutte le persone che vi si rivolgono, in particolare, la continuità e la tempestività degli interventi alle persone con problemi socio sanitari complessi, cui devono essere fornite risposte multiple, persone con età avanzata, disabili, minori, migranti, le cui condizioni possono essere aggravate da problematiche socio economico.

La segnalazione può essere:

Diretta, qualora un cittadino, un suo familiare o un suo rappresentante legale, si rivolge al sevizio personalmente per la segnalazione del bisogno.

Indiretta, qualora il PUA riceva segnalazione dal Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta dalla struttura ospedaliera o da altra fonte non contemplata nella segnalazione diretta.
 

MODULISTICA NECESSARIA

Documentazione socio sanitaria