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DISTRETTO H4 - POMEZIA

UOS Cure Primarie

 

AVVISO - EMERGENZA CORONAVIRUS - SCELTA DEL MEDICO DI FAMIGLIA E DEL PEDIATRA

La scelta del medico di famiglia e del pediatra si possono effettuare - durante il periodo di emergenza - con le seguenti modalità:
 

  • PER E-MAIL al seguente nuovo indirizzo attivo dal 26/10/2020:
    • sceltaerevocamedico.dh4@aslroma6.it, corredando la richiesta di recapiti e copia della carta di identità.
  • ON-LINE sul portale SALUTE LAZIO, se si è in possesso dell'IDENTITA' DIGITALE o utenza SPID
  • RECANDOSI AL DISTRETTO SANITARIO DI RESIDENZA con i limiti imposti dal TRIAGE.
     

Il dirigente UOS CURE PRIMARIE 

 

INDIRIZZO

Pomezia via dei castelli Romani, 2/P
 

RESPONSABILE

dott.ssa Giovanna Russo
 

PERSONALE AFFERENTE

Sig. Fusco Marco - e-mail: marco.fusco@aslroma6.it
Sig.ra Debora Rossini - email: debora.rossini@aslroma6.it
Sig.ra Caterina Telesca - email: caterina.telesca@aslroma6.it
Segreteria: tel. 06.9327.5280 / 5218
 

ELENCO SERVIZI

 

MODALITA' DI ACCESSO / ORARI   
 

Esenzioni ticket per patologia e reddito
Sportelli CUP numero 3-4-5-6 

  • Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00

Documenti necessari per il rilascio e rinnovo delle esenzioni per reddito:

  • Modulo di richiesta debitamente compilato fornito dal nostro ufficio (allegato 1)
  • Fotocopia del documento d’identità
  • Fotocopia della tessera sanitaria

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega 
  • Fotocopia documento identità del delegato e delegante

Documenti necessari per il rilascio e rinnovo delle esenzioni per patologia e invalidità civile:

  • Certificato specialistico attestante la patologia ed il codice per cui si chiede l’esenzione 
  • Il verbale d’invalidità civile o di servizio (fotocopia).

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Fotocopia documento identità del delegato e del delegante

 

Rilascio tessera STP (Stranieri Temporaneamente Presenti) ed ENI (Europeo non Iscritto)
Sportelli 1-2 

  • dalle ore 14.00 alle ore 17.30 con un massimo di 70 numeri da distribuire entro le 17,00.

Prestazioni erogate (Stanza n. 5) 

  • Lunedì - mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00  
  • visite, rilascio impegnative per prestazioni sanitarie e prescrizioni farmaci

 

Segreteria Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta (Stanza n. 52)

  • lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00
  • lunedì dalle ore 8,00 alle ore 10,00 attivazione Tessera Sanitaria

 

Ricevimento M.M.G. E P.L.S.

  • dal lunedì al venerdì dalle 11.00 - 12.00 

 

Assistenza Sanitaria all'Estero
(autorizzazione assistenza sanitaria italiani nelle UE con modello S1- DPR 618, rilascio modelli dei paesi convenzionati con l’Italia)

  • lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00
     

Consegna Buoni per la Celiachia

Gli assistiti non possono accedere direttamente per le regole sul contigentamento COVID; debbono prenotarsi ai numeri 06/93275218 - 06/93275280

I giorni ed orari previsti per la consegna dei PIN sono i seguenti, con inizio dal 1/10 p.v.:

  • LUNEDI' / MERCOLEDI' / VENERDI' dalle ore 8,00 alle 10,00 per un numero massimo di 15 accessi
  • MARTEDI' E GIOVEDI' dalle ore 14,00 alle ore 15,00 per un numero massimo di 10 accessi

 

SPORTELLI  1-2

  • Scelta e/o cambio e revoca del medico di base e del pediatra di libera scelta
  • Rilascio tessera sanitaria-Team (rilascio sostitutivo TEAM in caso di smarrimento)
  • Iscrizione temporanea assistenza sanitaria
  • Rilascio STP ed ENI

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 con un massimo di 20 numeri da distribuire entro le 11.00.
dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con un massimo di 70 numeri da distribuire entro le 16.00.

 

Scelta e Revoca del Medico e Pediatra di Libera Scelta
Documenti necessari:

  • Vecchio libretto 
  • Tessera TEAM (in visione)

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega (link)
  • Copia documento identità del delegato e delegante

Documenti necessari per cittadini comunitari:

  • Copia documento di riconoscimento
  • Copia codice fiscale (autocertificazione)
  • Copia contratto di lavoro
  • Copia ultima busta paga e/o copia documentazione versamento contributi INPS
  • Se disoccupati iscrizione centro per l’impiego (autocertificazione)
  • Oppure attestato di soggiorno permanente e fotocopia di documento 

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega (link allegato da inserire)
  • Copia documento identità del delegato 

Documenti necessari per cittadini extracomunitari:

  • Documento di riconoscimento
  • Codice fiscale 
  • Copia permesso di soggiorno

Se la richiesta non è presentata dal titolare serve:

  • Delega (link allegato da inserire)
  • Copia documento identità del delegato

N.B.: Nel caso di medici associati accettazione del medico scelto

 

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Le Cure Primarie hanno come obiettivo prioritario quello di garantire a tutte le persone, indipendentemente dal luogo di residenza, dal reddito e dal livello socio-culturale, che per qualsiasi motivo soggiornano sul territorio di competenza, facilità nell’accesso all’assistenza medica primaria, specialistica e alla continuità nella cura, oltre a svolgere funzioni amministrative necessarie al buon governo delle attività proprie del distretto sanitario territoriale.

 

MODULISTICA