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DISTRETTO H5 - VELLETRI

PUA - Punto Unico di Accesso

INDIRIZZO

  • Velletri c/o Distretto ASL – via San Biagio 19/21 (Piano Terra)
  • Lariano c/o Poliambulatorio ASL – Piazza dell’Anfiteatro 5
     

RECAPITI

  • PUA sede di Velletri - Tel 06 9327 2454
    • e-mail: pua.dh5@aslroma6.it
  • PUA sede di Lariano
    • e-mail: pua.dh5@aslroma6.it
       

PRESTAZIONI EROGATE

Il Servizio PUA 

  • Fornisce informazioni e orientamento al singolo cittadino e al nucleo familiare sulle prestazioni e sulle modalità di accesso ai Servizi Sociali, Sanitari, Sociosanitari e ad altri Servizi presenti nel territorio;
  • Individua la risposta più adeguata alla domanda del cittadino attraverso la risoluzione diretta dei bisogni semplici o l’attivazione della Unità Valutativa Multidimensionale (UVM) per i bisogni complessi;
  • Avvia le procedure per l’Assistenza Domiciliare;
  • Facilita l’accesso  degli stranieri ai Servizi territoriali e alle prestazioni attraverso il supporto del mediatore culturale e linguistico (il giovedì mattina).


MODALITA' DI ACCESSO / ORARI

  • Sede di Velletri, accesso libero dal lunedì al giovedì ore 8,30-12,30, martedì e giovedì anche 14,30 - 16,30. 

A giovedì alterni sono presenti dalle ore 9,00 alle ore 12,00  la mediatrice di lingua araba e francese e la mediatrice di lingue indiane e lingua inglese

  • Sede di Lariano, accesso libero il venerdì  ore 9,30 - 12,30
     

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Il Punto Unico di Accesso è una porta d’ingresso alla rete dei servizi sociali e  sanitari del territorio.
Il distretto Socio Sanitario Velletri-Lariano attraverso questo Servizio facilita l’accesso unificato alle prestazioni sociali, sanitarie e sociosanitarie del territorio con particolare attenzione alle persone fragili (persone con disagio derivato da problemi  di salute  e da difficoltà sociali) e attiva percorsi integrati socio sanitari.

Il personale dedicato (assistente sociale e infermiere/a collegati ad altre figure professionali) garantisce:

  • Accoglienza
  • Informazione
  • Orientamento 
  • Accompagnamento
  • Attivazione di approfondimenti multidisciplinari e percorsi socio sanitari integrati
     

MODULISTICA NECESSARIA

  • Documento di riconoscimento in corso di validità
  • Tessera sanitaria o STP / ENI
     

Il cittadino impossibilitato a recarsi personalmente al PUA può delegare un familiare o persona di sua fiducia.