Ospedale Castelli

UOC Cardiologia

DIRETTORE

Dott. Giuseppe Pajes
 

COORDINATORE

CPSE Dott. Fabrizio Martinelli
 

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Lo scopo della UOC di Cardiologia è la prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie cardiovascolari (in carattere d’urgenza e nelle forme croniche) e di fornire assistenza secondo le più aggiornate ed autorevoli metodologie ed evidenze scientifiche. Il personale medico ed infermieristico è costantemente coinvolto e motivato a perseguire l’aggiornamento professionale ed il mantenimento di elevati livelli di specializzazione per far fronte ai bisogni di salute degli assistiti.
 

DOVE SIAMO

L’Unità Operativa Complessa di Cardiologia è sita al 2° Piano.

 

RECAPITI

Tel. 06.9327.8701 - 8730 - 8731 - 8223 - 8225 - 8224.

 

PRESTAZIONI EROGATE

 

MODALITA’ DI ACCESSO E MODULISTICA NECESSARIA

  • Ricoveri in urgenza: 24 ore su 24, attraverso il Pronto Soccorso (è sempre preferibile chiamare l’ambulanza del 118, anziché recarsi autonomamente al Pronto Soccorso).
  • Ricoveri programmati: Il paziente con patologia che non necessita di ricovero in urgenza viene inserito in lista di attesa da parte dell’ambulatorio cardiologico dedicato pertinente, in base alla valutazione della patologia e delle condizioni generali, e viene chiamato a ricovero, direttamente dal Reparto, non appena disponibile il posto letto.
  • Preospedalizzazione: Conformemente alle procedure di Reparto e alle liste di attesa, l’avviso di inizio percorso di preospedalizzazione avverrà tramite contatto telefonico da parte dell’operatore del Reparto dedicato
  • Prestazioni ambulatoriali: è necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale con richiesta di Visita Cardiologica specificando “1^ visita cardiologica + ECG” o “Visita di controllo + ECG”; analogamente, occorre l’impegnativa per la prenotazione di Holter ECG o ecocardiocolordoppler. La prenotazione per questi esami potrà avvenire tramite CUP Regionale. La prenotazione per controllo device, ecocardiografia pediatrica o test ergometrici viene effettuata mediante contatto diretto con il personale dell’ambulatorio.