POLO OSPEDALIERO H3 - VELLETRI

DIRETTORE

Dott.ssa Carla Giancotti

PERSONALE MEDICO

Dott.ssa Capoccia Donatella, Dott. De Angelis Carlo, Dott. Di Mugno Benedetto, Dott.ssa Gentili Eleonora, Dott.ssa Lanzi Maria Serena, Dott.ssa Mancini Francesca, Dott. Morelli Sandro, Dott.ssa Perciballi Laura, Dott.ssa Provitali Esmeralda, Dott.ssa Straffi Simona, Dott.ssa Battista Brunella, Dott.ssa Laura Diana.

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Gestisce l’attività anestesiologica e rianimatoria sia in elezione che in regime d’urgenza del Polo Ospedaliero h24.
Garantisce il trattamento del dolore cronico ed acuto sia dei pazienti ricoverati in tutti i reparti che provenienti dal territorio.
Alla U.O.C. afferiscono il Blocco Operatorio, la U.O.S. di Terapia Intensiva e la Terapia del dolore.

Blocco Operatorio

DIRETTORE RESPONSABILE

f.f dott.ssa Carla Giancotti

COORDINATORE INFERMIERISTICO

CPSI Dott. Sandro Montagna

UBICAZIONE

Il Blocco Operatorio è al II° piano del Presidio Ospedaliero

• Sala operatoria Tel. 06 9327 2251/2242/2873
  • Direttore Responsabile f.f. U.O.C. Dott.ssa C. Giancotti - Tel. 06 93272356
  • CPSE Fabrizio Marinelli - Tel. 06 9327 2333
  • Stanza Anestesista guardia - Tel. 06 9327 2232

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

E’ situata al II piano dell’Ospedale ed è costituita da n. 3 Sale Operatorie a cui afferiscono tutte le specialità chirurgiche del Presidio ospedaliero. Nel Blocco Operatorio prestano servizio 11 Dirigenti Medici Anestesisti, 1 C.P.S.E., 21 C.P.S.I.

PRESTAZIONI EROGATE

Nel Blocco Operatorio vengono effettuati gli interventi chirurgici delle seguenti specialità afferenti al Polo Ospedaliero

• Ostetricia/Ginecologia
  • Chirurgia Generale
  • Chirurgia Vascolare
  • Ortopedia
  • Urologia
  • Impiantistica Terapia antalgica
  • Interventi chirurgici in regime di urgenza/emergenza h24

Ambulatorio Terapia del Dolore

REFERENTE

Dott.ssa Simona Straffi

CPSE Dott.ssa Viviana Di Caprio

DOVE SIAMO

L’ambulatorio si trova al 2° piano del Presidio Ospedaliero, adiacente al Blocco Operatorio.

• Tel. 06 9327 2857

L’ambulatorio è aperto il lunedi e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.
Vi si accede tramite CUP con impegnativa del medico curante (prima visita).
Per i pazienti ricoverati tramite richiesta dalle UU.OO.

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Garantisce il trattamento della sintomatologia dolorosa acuta e cronica ed il posizionamento di dispositivi venosi centrali e periferici (Port-a–cath, PICC, Mid-Line, CVC) ai pazienti ricoverati ed in regime di DH multidisciplinare di Anestesia con accesso anche tramite CUP regionale.
Garantisce il trattamento del dolore post-operatorio a tutti i pazienti sottoposti ad intevento chirurgico.

PRESTAZIONI EROGATE

Diagnostica e trattamento delle sindromi dolorose acute e croniche.
Trattamento farmacologico, blocchi peridurali antalgici, infiltrazioni intra-articolari, infiltrazioni di trigger point.
Posizionamento di dispositivi endovenosi impiantabili a medio, lungo e breve termine: PICC, MIDLINE, PORT A CATH, CVC.

UOS Terapia Intensiva

DIRETTORE RESPONSABILE

f.f Dott.ssa Carla Giancotti

COORDINATORE INFERMIERISTICO

CPSE Anna Giorgi

DOVE SIAMO

L’ U.O. di TERAPIA INTENSIVA si trova al 2° piano del Presidio Ospedaliero

• Tel 06 9327 2356
  • Medico di reparto: tel. 06 9327 2860
  • Fax 06 9327 2360

DESCRIZIONE E FINALITA' DEL SERVIZIO

Nella U.O.S prestano servizio 13 anestesisti appartenenti alla U.O.C.. 1 C.P.S.E. 13 C.P.S.I., 9 operatori di supporto OSS ed Ausiliari Spec. gestiti congiuntamente con il Blocco Operatorio.
L’U.O. è dotata di 4 posti letto, garantisce l’attività diagnostica, terapeutica e assistenziale a pazienti critici con patologie mediche o chirurgiche nei quali vi è una compromissione delle funzioni vitali e che necessitano del supporto di apparecchiature ad alta tecnologia.

PRESTAZIONI EROGATE

Garantisce il trattamento di patologie che determinano una compromissione delle funzioni omeostatiche vitali: patologie respiratorie acute e croniche, i traumi, le intossicazioni acute e severe, lo shock settico e le sepsi, lo scompenso metabolico acuto, le insufficienze multiorganiche, i pazienti candidati ad intervento chirurgico o che hanno subito un intervento chirurgico ed abbiano co-morbilità che rendano necessario il monitoraggio intensivo ed il supporto delle funzioni vitali. Il reparto è dotato di apparecchiature per la dialisi veno-venosa continua, la decapneizzazione e trattamenti depurativi extracorporei per la sepsi.

MODALITA’ DI ACCESSO

Il reparto accoglie in regime di emergenza–urgenza i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, dai reparti del P.O., da altri PP.OO. di questa Azienda e dal territorio tramite il 118.