Elementi Navigazione

Servizi al cittadino

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico

NUMERO VERDE 800 489 984

***gratuito solo da numero fisso***

orari di risposta: dal lunedì al venerdi dalle 9,00 alle 13,00 martedi e giovedi anche dalle 15,00 alle 17,00

 

 

L’URP è un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati e ne promuove la partecipazione contribuendo, così, al miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate dall'Azienda.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) facilita l’incontro e la relazione tra l'Azienda e il Cittadino.

Rispettando i principi della trasparenza, garantisce un’informazione chiara e riservata riguardo ai servizi, alle attività e alle corrette procedure di accesso alle prestazioni e ai percorsi a tutti i livelli di assistenza: prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

Assicura un ascolto attento e una risposta personalizzata, grazie al rapido contatto con tutti i servizi e gli uffici dell’Azienda.

In particolare:

  • accoglie, ascolta e fornisce assistenza all’interno delle strutture sanitarie aziendali;
  • offre al cittadino una informazione chiara sulle attività, sui servizi, sui percorsi (cosa fare per) sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni (orari, sedi, documenti necessari);
  • raccoglie e gestisce i reclami, i suggerimenti e gli encomi che il cittadino invia e si occupa di seguire tutto il percorso: dall’istruttoria fino alla risposta finale;
  • distribuisce il materiale relativo a campagne informative dell'Azienda.

SEDI TERRITORIALI

ALBANO LAZIALE DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 2

  • OPERATORI: Maria Grazia Mengoni, Cinzia Pinna
  • INDIRIZZO: Via Gallerie di Sotto, 2 Albano Laziale
  • TELEFONO: 0693273920, 0693273926, 0693273947
  • FAX: 0693273855
  • E-MAIL: relazioni.pubbliche@aslroma6.it

FRASCATI DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 1

ANZIO-NETTUNO DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 6

  • OPERATORI: Adele Cantatore, Serenella Picchioni
  • INDIRIZZO: Via Aldobrandini, 32 Anzio
  • TELEFONO: 0693276320, 0693272788
  • E-MAIL: relazioni.pubbliche@aslroma6.it

ORARI DI APERTURA E RISPOSTA TELEFONICA

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
  • martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00

TUTELA DEL CITTADINO (segnalazioni, reclami, suggerimenti ed encomi)

 

COSA FARE PER

a. Disdire una prenotazione o giustificare una mancata disdetta

  1. Opuscolo informativo
  2. Modulo giustificazioni per mancata disdetta delle prenotazioni

    b. Esenzioni ticket per reddito – Avviso ai cittadini

  1. Avviso ai cittadini (pdf) (pub)
  2. Modulo autocertificazione esenzione ticket
  3. Modulo per dichiarazione di temporaneo impedimento per motivi di salute

 


  

 

INFORMAZIONI UTILI